~ 2 Commenti

Consigli per Far Decollare il Blog del tuo Ristorante

Dopo aver creato un bellissimo blog per il vostro ristorante, molto provabilmente non avrete lettori. Ecco allora qualche piccolo trucco per aumentare i vostri lettori e promuovere la vostra attività. Infatti non servono grosse campagne pubblicitarie o spam a gogo ma semplicemente tanta pazienza e tanto impegno, non otterrete subito i grossi numeri ma piano piano aumenterete il vostro giro, fidelizzando il cliente e trovandone di nuovi.Ecco i miei consigli:

  • Ricetta del Mese – Proponete alcuni piatti storici del vostro locale o ricette particolarmente interessanti, otterrete molti lettori interessati e nuovo traffico ma non andate in competizione con i blog di cucina perchè sono tantissimi.
  • Create dei contest o delle iniziative in cui ci sia in premio qualcosa e per il quale i vostri clienti devono fare qualche cosa, usate l’immaginazione!
  • Coltivate relazioni con altri blogger del settore, è il metodo migliore per avere nuove persone che parlano di noi e magari anche nuovi clienti
  • Segnalate gli articoli che parlano di voi o dove siete intervenuti, sviluppate la curiosita dei vostri lettori con una piccola area stampa
  • Utilizzate i social network come facebook, twitter e flickr ( ma anche quelli di settore), vi porteranno nuove visite e seguirete i vostri lettori anche sui loro social preferiti
  • Cita altri blogger, dopo qualche segnalazione vedranno le vostre visite in entrata e vi noteranno parlando di voi
  • Fai un intervista, soprattutto con blogger famosi che segnaleranno l’intervista sul loro blog e vi porteanno molto traffico
  • Ultimo ma non meno importante scrivete Guest Post, articoli vostri su altri blog, vi porteranno visite e vi farete conoscere, potete farlo anche qui, su questo blog.
  • Collaborazioni con altri blog, io per esempio sto collaborando e inserendo le mie ricette su Mezzokilo una community di cucina che mi aiuta a promuovere meglio e di più le mie ricette .

E voi che strategie usate? Il vostro blog è visitato o no?

a cura di

Davide Dattoli

Seguimi su →

Articoli che potrebbero interessarti:

5 Motivi per Creare un Blog per il tuo Ristorante

Scusate se insisto nel volervi far aprire un Blog per il vostro Rristorante ma credo sia davvero importante! Un...

Consigli per un blog di successo per il tuo ristorante

Dopo i pregi e difetti e come creare un blog per un ristorante ecco alcuni consigli per avere un blog...

Come un contest può sviluppare Buzz in Rete

Oggi vi voglio presentare come attraverso un semplice contest ho sviluppato più di 60 commenti sul mio...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
10 anni fa

http://ristorantedasimone.blogspot.com/
Questo è il mio blog e oltre a questo che comunque si trova anche il link nella pagina del sito web,ho creato personalmente su wordpress(anche se è veramente più complesso)e su myspace oltre a un gruppo su facebook,pagine con foto,ma anche con Ricette,con eventi che accadono nella Città in cui ci troviamo ecc…
Ti invito a fare una visita e ci farebbe piacere avere un tuo parere!!
Saluti
Simone e Cinzia