Flickr come strumento di vendita
Condividere le tue fotografie su Flickr, il popolare sito di social network fotografico, è un ottima idea per aumentare le visite e fidelizzare i clienti. Infatti due ricerche su 10 in google sono per immagini e condividere le fotografie è un ottima idea per trovare nuovi clienti. Infatti posizionarsi per alcune parole chiave puo essere molto difficile ma sulle immagini e i video tutto puo diventare più semplice.
Cosa è Flickr?
Flickr è il più grande sito di condivisione immagini al mondo: nato nel 2004 a Vancouver, nel 2005 Yahoo ne ha intuito le grandi potenzialità e l’ha acquistato per ben 35 milioni di dollari. Su Flickr sono presenti molti tipi di utenti, come appassionati, fotografi professionisti, artisti, imprenditori o aziende che utilizzano la piattaforma per farsi pubblicità e aumentare la visibilità
3 Buoni motivi per essere su Flickr con la tua attività:
- È gratuito, semplice e veloce da usare. La versione PRO non è indispensabile e costa solo 24,95 euro all’anno, scontata se per due anni
- Permette di aumentare la visibilità, avvicinare potenziali clienti
- Aumenta la rintracciabilità sul web, perchè posizionarsi nelle fotografie è piu facile che nelle SERP di testo.
Suggerimenti per conquistare Flickr :)
- Iscriviti a gruppi a tema e condividi le tue fotografie
- Invita i tuoi amici, solo a quelli a cui puo interessare non fare spam
- Inserisci i vari gadget nel tuo sito per far vedere le tue immagini
- Condividi i tuoi eventi o le tue prove in cucina… fai vedere il tuo lato umano!!
Qualcuno di voi utilizza già flickr per il suo ristorante?
Credo che possa essere uno strumento molto utile anche perchè in meno di un anno senza nessun lavoro di promozione ho raggiunto le 31.000 fotografie viste. Non male come risultato!!