~ Commenta per primo

Distingui il tuo Ristorante: Visual Design Originale e Appetitoso

Visual Design Appetitoso: Ricetta del Successo

Dopo una serie di suggerimenti per innovare e rinnovare le tue strategie on-line, per allinearti alle nuove opportunità di promo-comunicazione So-Lo-Mo (Social, Local, Mobile), torno a parlarti di Branding.

Ne La Ricetta del Successo on-line una breve rassegna di Layout e Visual Design per ristoranti, che propongono il giusto equilibrio tra funzionalità e personalizzazione.

Branding: Comunicazione Personalizzata e Performante

Più volte ti ho sottolineato l’importanza di presentare la tua offerta on-line, in modo coerente e integrato, raccontando la tua Mission e la tua StoriaBranding—ma anche costruendo un’esperienza funzionale per il tuo utente, volta alla conversione—User Experience – UX.

Punto di partenza… e di arrivo… il Visual Design del sito web per il tuo Ristorante.

Rinnova (e Rivoluziona) la tua Immagine On-line

Il tuo sito web non è solo una vetrina scintillante, nè un mero biglietto da visita: è uno strumento di marketing, di comunicazione, di branding, di promozione, di vendita, di customer care. Queste le sue caratteristiche principali:

1. Content Marketing
2. Customer care e fidelizzazione
3. Engagement
4. Customer service
5. Vendita (prenota il tavolo)

Il website deve amplificare la tua personalità e il tuo stile, far pregustare i tuoi profumi, la miscela sapiente di gusti che stuzzicheranno il palato sempre più esigente del tuo cliente. Infine deve affascinare, conquistare, attirare… anche in modo originale, tenendo presenti le soluzioni più innovative e con un occhio sempre rivolto al futuro.

Emergi dal Mucchio e Tira Fuori la Tua Personalità

Se desideri creare un Brand di Successo, allora è necessario puntare su un sistema di comunicazione visiva e multimediale professionale, organico, efficace e ricco di personalità. Ti basta osservare come si muove, anche in rete, l’intera “macchina” del personal brand di famosi chef.

Non accontentarti di siti fotocopia—stile Pagine Gialle—nè tanto meno di tool online per siti fai-da-te, perché molto probabilmente, ed è giusto che sia così, non hai né il tempo né le capacità tecniche e progettuali per costruire un sito web!

Per confrontarci anche con le realtà internazionali, di seguito suggeriamo alcuni progetti, dall’architettura dei contenuti e dal Visual Design ben progettato e innovativo, costruito su misura per le esigenze del cliente e del lettore.

Alcuni realizzati da Muse Comunicazione, altri suggeriti da un grande esperto, Francesco Mugnai.

Conclusioni

Pensi che sia giunto il momento di rinnovare il tuo Look?… Ricorda di porre sempre al centro l’esperienza del tuo utente. Parla con noi: commenta il post o scrivici.

© cover image courtesy of Giraffe.net

Webgrafia:

a cura di

Per la rubrica Ricetta del Successo

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su →twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

Foodspotting, il Trova Piatti Rinnovato

Food App & Techno News fa un balzo nel tempo: Ritorno al Futuro con Foodspotting… un anno...

Come Arredare il tuo Ristorante: Importanza dell’Interior Design

Un benvenuto al primo appuntamento della Rubrica RistoHotel, Mangiando in Hotel.Oggi andremo...

La Ricetta del Successo On-line: Quando il Food&Wine diventa Sociale

Nuova puntata per la Rubrica: “La Ricetta del Successo On-line”: una finestra sul mondo del Web...

Leave a Reply

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami