~ Commenta per primo

Mobile App a Tavola tra Cibo e Buoni Sconto

BiteHunter e LocalEats - Mobile Apps integrate

Come ogni Martedì, “La Ricetta del Successo On-line”: ultime novità in fatto di Web Marketing, tecnologia digitale, dispositivi Mobile e tutto quanto faccia innovazione nel mondo della Ristorazione. Oggi una nuova Case History dal mondo delle App per il Food&Beverage…  A cura di Muse Comunicazione®.

Due App… “Is Meglio che Uan!” :)

Solo negli USA poteva prender forma un’operazione tanto “innovativa” di partnership: due Mobile App indipendenti, dedicate ai Ristoranti e al Food&Wine, hanno integrato alcune loro funzionalità e i loro rispettivi team di sviluppo hanno unito le forze per ottimizzare la User Experience (UX) e fornire un servizio più esteso e soddisfacente all’utente.

LocalEats e BiteHunter ora offrono una Dining Guide (elenco di Ristoranti Geo-localizzati) e un Deal Site (selezione di offerte in stile Groupon). Scopriamo di cosa si tratta…

Integrare Geo-Localizzazione e Shopping Store

Grazie all’interazione tra le due App, l’utente di LocalEats, su iPhone e iPad, può visualizzare i pasti scontati da BiteHunter, aggregatore di super offerte, prenotandoli direttamente dai siti dei Ristoranti.

A sua volta, l’utente di BiteHunter può accedere alla guida dei locali geo-referenziati in relazione alla propria posizione geografica, grazie al database di LocalEats.

BiteHunter: A Caccia di Affari a Tavola

Come accennato, BiteHunter è un motore di ricerca in real-time, per offerte di pasti ed esperienze eno-gastronomiche cheap. L’obiettivo è offrire Dining Experience di qualità e d’eccellenza a prezzi scontati.

È un’App, disponibile in tutti gli USA, valida per i consumi locali legati al Leisure, ma è perfetta per i viaggiatori Business.

Puoi selezionare le offerte con i seguenti criteri, suddivisi in 4 macro-aree:

  • Ultime Offerte nel settore ristorante
  • Le Offerte del Giorno
  • Gli Happy Hour scontati
  • Gli Speciali ( i pasti più originali)

Interessante la classificazione a icone visualizzate direttamente sulla mappa interattiva:

  • Offerte del giorno
  • Ristoranti cheap
  • Pranzi speciali ed etnici
  • Offerte del giorno
  • Happy Hour
  • Eventi
  • Lunch
  • Brunch
  • Menù a prezzo fisso
  • Buoni Regalo e Gift
  • Consegna a domicilio

LocalEats: Ristorante Localizzato, Ristorante Trovato

LocalEats è dal 2010 la prima Dining App a pagamento su iTunes e dalla fine del 2011 presenta novità interessanti. Oltre ad agganciarsi alle offerte sempre aggiornate di BiteHunter, ha inserito molte città internazionali nel suo database, estendendo la sua area d’intervento oltre i confini USA.

Leggiamo in sintesi le sue funzioni:

  • Partnership con SinglePlatform, per visualizzare il Menù del 70% dei ristoranti inseriti
  • Partnership con BiteHunter per trovare i “deal” dei ristoranti inseriti
  • Possibilità di Booking on-line
  • Prenotare un taxi da e per il ristorante
  • Selezionare e salvare ristoranti e città preferiti
  • Funzione di navigatore satellitare
  • Accurata descrizione dei ristoranti e della cucina
  • Possibilità di condivisione attraverso i social media
  • Rapida visualizzazione con la mappa
  • Assenza di catene di ristoranti stile fast-food

Conclusioni

Come vedete le strategie di Web Marketing sono sempre più orientate all’integrazione SoLoMo (Social, Local e Mobile) e non si tratta di tendenza ma di necessità strategica.

Più del 40% delle connessioni sono ormai in mobilità e le App, come la navigazione del tuo sito ottimizzata per il mobile, sono divenuti strumenti importanti per diffondere la tua Brand Reputation, aumentare le vendite e migliorare il posizionamento.

Aspettiamo i tuoi commenti oppure un tuo contatto a info {at} musecomunicazione.it, i tuoi feedback sono preziosi nell’orientare le nostre discussioni! ;)

Scopri altre novità nel settore della ristorazione on-line:

a cura di

Per la rubrica Ricetta del Successo

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

The Eatery: su Mobile, il Food diventa App

“La Ricetta del Successo On-line”: dopo la breve pausa di Halloween, torna l'appuntamento con...

Draqie Touch Table: Gestione Interattiva degli Ordini

67° appuntamento con “La Ricetta del Successo On-line”: tutto quello che si racconta in rete,...

USA: il 26% degli Adulti Ordina Fast Food On-line

Hai mai ordinato un take-away food—pasto d'asporto—on-line? Negli USA, quasi la metà degli...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments