~ Commenta per primo

La Ricetta del Successo On-line: Likeness, il Motore di Ricerca Personalizzato

Ristoranti: Casi di Successo - Likeness

Altro giro di giostra sulla rubrica: “La Ricetta del Successo On-line”: periscopio sul mare magnum del Web Marketing internazionale, dedicato al Food&Wine. Metti in connessione la tua cucina con il mondo, confrontandoti con novità ed innovazioni tecnologiche. A cura di Muse Comunicazione®.

Un Nuovo Motore di Ricerca On-Demand

Da sempre predichiamo sull’importanza dei motori di ricerca, come uno dei primari strumenti per rintracciare il tuo Ristorante. Soprattutto per i clienti che non ti conoscono, che hanno sentito parlare di te e vogliono approfondire la conoscenza, che sono di passaggio nella tua zona, per lavoro, vacanza o studio.

Ma la vera sorpresa di oggi sta nel mix che ti offriamo, tra Motori di Ricerca e soluzione di Connessione Mobile. Seguici alla scoperta di questa novità…

Leggi i post che ti hanno offerto strabilianti novità tecnologiche:

Likeness, il Motore di Ricerca a tua Immagine e Somiglianza

Dopo 18 mesi di progetto nasce Meet Ness il primo motore di ricerca personalizzabile e mobile per ristoranti. Ness è un’App per iOS, scaricabile dall’utente finale dall’App Store, disponibile per le Device iPhone, iPad, iPod Touch.

L’App diviene un vero e proprio Motore di Ricerca altamente personalizzato, basato sui gusti, sulle preferenze e sulle personalità dei tuoi clienti. Gratis per l’iPhone!

La Genialità in un Meccanismo di Estrema Semplicità

Il cliente scrive 10 recensioni e il motore di ricerca, con un algoritmo appositamente creato dallo Staff di Ness, inizia a confrontare le sue recensioni con quelle degli altri utenti ed associa ad ogni ristorante un punteggio (Likeness Score) da 0 a 100. Più è alto il punteggio ottenuto dal ristorante, più questo soddisfa le tue esigenze.

Sotto l’estrema semplicità dell’interfaccia, pulsa un cuore hi-tech. Il motore di ricerca, che ha richiesto un lavoro costante di circa 18 mesi, “impara” dalle tue recensioni, dai Ristoranti segnalati e consigliati dai tuoi amici, dai tuoi gusti e dalle tue esigenze! Ovviamente si basa su tecniche di Geolocalizzazione, per aiutarti nella scelta anche in base al luogo in cui stai effettuando la tua ricerca ed è allineato ad altri Social, quali Facebook e Foursquare.

Un Brillante Sviluppo Futuro

A detta dei co-fondatori della deliziosa App, quella dei Ristoranti è solo la prima delle categorie che il motore di ricerca personalizzato sarà capace di gestire e valutare. Presto sarà in grado di raccogliere gusti e recensioni anche su Concerti, Locali Notturni cool, ecc…

Insomma, la giovane App, tra cui finanziatori spicca un nome assai noto al pubblico internet come la Tomorrow Ventures di Eric Schmidt (Executive Chairman di Google) promette bene e siamo sicuri farà molto parlare di sé nel prossimo futuro.

Conclusioni

Che ne dici di questo nuovo strumento? Potrebbe essere interessante per dare visibilità al tuo Locale?

Segnalaci novità e strumenti innovativi, che potrebbero essere utili per la tua attività. Li analizzeremo per te e condivideremo i risultati della nostra ricerca.

Come sempre, commenta i post e, se vuoi, contattaci a info {at} musecomunicazione.it, siamo a tua disposizione! ;)

Buon lavoro in cucina e in sala…

Stay Tuned!

a cura di

Per la rubrica Ricetta del Successo

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su →twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

The Eatery: su Mobile, il Food diventa App

“La Ricetta del Successo On-line”: dopo la breve pausa di Halloween, torna l'appuntamento con...

Food 2.0: Che Clienti sono i Social Networker?

“La Ricetta del Successo On-line”:  sempre la nostra Rubrica del Martedì, ormai al secondo...

Foodily: Trova le Ricette On-line e Condividile

“La Ricetta del Successo On-line” anche oggi affronta tematiche care ai Ristoratori desiderosi...

Leave a Reply

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami