Savored, la Food App che Punta Tutto sulla Location
Torna Food App & Techno News per parlarti di strumenti Mobile sempre più diffusi per promuovere, comunicare la tua offerta commerciale, allargare la tua base di clienti, fidelizzare e condividire Dinner Experience.
Oggi qualcuno ci insegna che è meglio fare una cosa ma farla bene: alla scoperta di Savored.
Prenota un Ristorante Vicino alla Tua Location
Savored è una Local App, lanciata a Maggio 2012 e a Settembre acquistata da Groupon, testimoniando l’interesse crescente di quet’ultimo per il Food (ndr. Groupon non è più guidato da Andrew Mason da qualche mese).
Disponibile per iPhone, iPod touch, iPad, nella sua versione 1.1.1, ma anche per dispositivi Android, ha ottenuto giudizi da 4 stelle da centinaia di recensioni di user entusiasti. Quest’App parte da un bisogno molto diffuso: alzi la mano chi tra noi, sia nella propria città sia quando è in viaggio in località che non conosce benissimo, non desideri uno strumento per individuare i ristoranti più vicini, grazie ad un sistema di Geo-localizzazione.
Non vi aspettate quindi una ricerca per prezzo o per piatto… non è cosa per Savored. La nostra Food App odierna…
- cerca un Ristorante vicino alla tua Location
- lo correda di info utili
- consente di prenotare
- mostra la disponibilità di sconti importanti
Come Funziona
Savored individua i ristoranti nei dintorni, dopo aver effettuato la scelta della città.
– Puoi visualizzarli in elenco o su una mappa.
– Puoi selezionarli anche per quartieri o per tipologia di cucina.
– Soprattutto puoi individuare sconti fino al 40%.
– Con un tap puoi prenotare.
Il sogno di ogni Mobile User. Peccato che i più di 1000 ristoranti, convenzionati e inclusi nella ricerca della Food App, siano per ora esclusivamente nelle 10 città principali in USA:
- Atlanta
- Boston
- Chicago
- Denver
- Los Angeles
- Miami
- New York City
- Philadelphia
- San Francisco
- Washington DC
Indicazioni e Suggerimenti
Savored è uno strumento di marketing e di Sales molto intrigante per il ristoratore. I ristoranti convenzionati riescono infatti a gestire il last minute e la vendita del tavolo, con il principio del Restaurant Revenue Management, con certe strategie che sin ora sono state appannaggio esclusivo dell’albergatore. Perchè non utilizzare queste tecniche anche se appartenenti per tradizione ad altre aree merceologiche?
Diciamo anche che nulla è peggio di vedere le sale del tuo ristorante vuote oppure pensare ad un week end, senza il tutto esaurito, nonostante tu abbia l’organico al completo in sala e ai fornelli .
Consigli e Note Finali
Utilizza ogni strumento anche innovativo, originale e coraggioso. Non esitare ad applicare e sperimentare strategie provenienti da altri comparti e da altre esperienze: la trasversalità può farci superare un momento di empasse o evitare un problema, con soluzioni cui la tradizionale gestione della ristorazione non aveva ancora pensato.
La cosa importante è che ogni tua azione abbia progettualità.
Hai utilizzato in modo innovativo il tuo Website e i Social Media? Come stai ottimizzando la tua presenza sul Mobile e sulle Local&Social App?
Raccontaci la tua esperienza e segnalaci strumenti che vorresti scoprire e conoscere meglio, magari commentando il post, per una risposta rapida e diretta! Se sei uno sviluppatore proponici il tuo tool, scrivi alla redazione.