~ Commenta per primo

L’App di Foodspotting Completa il New Total Look

Foodspotting 2012 Completa: Food App & News

La scorsa settimana ci siamo occupati del restyling del marchio Foodspotting, partendo da Logo e Brand Image, per soffermarci sulle variazioni e migliorie apportate al Website.

Oggi, sempre nella nostra rubrica Food App & Techno News, analizziamo l’App dedicata al mondo mobile, come promesso, pezzo forte in casa Foodspotting.

Il Restyling di Foodspotting si fa Mobile

Se ti sei perso il post che introduceva i cambiamenti di Foodspotting, l’applicazione mobile e il portale Food più noti in USA, ma diffusi in tutto il mondo, ti consiglio di leggerlo.

Anticipavamo infatti che, quasi in contemporanea con il rinnovamento del Brand e del sito web, anche l’App v3.6.3 targata Foodspotting era uscita con una release rinnovata e più attuale.

Viene confermata la sua vocazione innovativa di Trova Piatti—oltre che Ristoranti—sempre più sociale, grazie alla condivisione con amici, Foodspotter—segnalatori di gustose ricette—e con autorevoli Gastronauti. E sempre più Geo-local, indicando le location a te più vicine, dove trovare i tuoi piatti preferiti.

Come racconta un video, incisivo ed appetitoso, l’App permette di individuare:

  • piatti a te vicini
  • piatti suggeriti dagli amici e da gourmet
  • con l’ausilio di immagini (Food Photos)
  • personalizzando le tue preferenze e le tue ricerche

l’esperienza di ricerca è divertente e facilmente condivisibile.

Le Novità su Mobile

Come testimoniano le recensioni degli utenti, che sono passati dalle 4 stelle della precedente release a 4 stelle e mezzo per l’attuale, la nuova App è ancora più funzionale.

Tante le migliorie apportate alla nuova versione:

  1. disponibile per iOS6 e iPhone 5
  2. si allinea anche con Tumblr
  3. è collegata alle guide di Spotted
  4. è collegata a Dish Reviews
  5. è migliorata la ricerca per i Foodseeker
  6. è possibile l’accesso da Yelp e da  OpenTable
  7. le mappe interattive, con più dettagli sui luoghi da raggiugere
  8. potenziate le modalità di condivisione (Twitter e Facebook)
  9. è più semplice postare immagini su Facebook

Foodspotting ha un’Anima più Sociale

Scopriamo come sono cambiati quest’anno i Fan e Follower di Foodspotting.

Gennaio 2012

  • Facebook: circa 22.000 fan
  • Twitter: 117.000 follower
  • Google+: 1.543 iscritti

Novembre 2012

Hai notato quanto è cresciuto su Google+?

Consigli e Note Finali

Anche se Foodspotting è solo in lingua inglese (e giapponese, ma non penso che sia influente per il tuo Ristorante!), è uno strumento di grande utilità, molto usato in USA e in Europa, anche da turisti e globetrotter che capitano per vacanza o lavoro nella tua città.

Se non l’hai ancora fatto, prova la nuova App Foodspotting? Cosa ne pensi, trovi possa essere utile per promuovere il tuo Locale?

Suggerisci App sulle quali vorresti maggiori informazioni, per aggiungere sulla nostra rubrica la recensione di nuove app e qualsiasi altra techno-news. :)

a cura di

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

Foodspotting, il Trova Piatti Rinnovato

Food App & Techno News fa un balzo nel tempo: Ritorno al Futuro con Foodspotting… un anno...

Logo Restyling: Nuovo Brand per il Blog sulla Ristorazione

Come promesso e annunciato qualche giorno addietro, il percorso di re-branding per il nostro amato...

Foodspotting: Alla Ricerca del Piatto Perduto

La Ricetta del Successo On-line: dopo la pausa natalizia, torna l'appuntamento settimanale con la nostra...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments