Essere su Facebook per un ristorante: Possibilità o Obbligo?
Oggi vorrei affrontare la tematica se essere su Facebook è una scelta per un ristorante o se invece è ormai obbligatorio, secondo me esserci è ormai fondamentale perchè raggiungiamo i nostri clienti anche quando sono su uno degli strumenti più utilizzati in Italia, sulle modalità di esserci vi ricordo che sto scrivendo un Ebook su Facebook che sarà pubblicato nei primi giorni del nuovo anno.Quando pensate se inserire o meno il vostro ristorante su Facebook, il mio consiglio è:
Nessun altro vi citerà mai? Siccome questo è scontato è meglio che lo facciano in un luogo in cui anche voi possiate venirne a conoscenza e sfruttare la cosa!
Come vedete nel grafico il 90% degli utenti si fida degli altri utenti, quindi perchè non sfruttare la cosa a vostro favore e far si che i clienti diventino nostri promotori.
Per fare questo dobbiamo però creargli un luogo dove possono parlare tra di loro, e un software specifico può essere molto costoso quindi perchè non sfruttare un luogo gratuito, che già tutti utilizzano per promuovere il loro brand: Facebook!
Essere su facebook non è una scelta, è un dovere…
Benissimo Davide non vedo l’ora che sia online. Sicuramente sarà una cannonata. Tanti sanno che esiste Facebook, ma non sanno cone sfruttarlo ai fini della propria attività; anch’io personalmente, non ho mai saputo realmente come sfruttare questa grande rete di utenza.
Vorrà dire che lo leggerò bene e lo metterò in pratica.