~ 5 Commenti

Cibando, la Ricerca dei Ristoranti si fa Social

Oggi volevo segnalarvi un interessante e nuovissimo metodo di promozione per il vostro ristorante. Cibando, un agenzia di Roma ha creato questo interessante progetto per tutti i ristoratori che vogliono proporre il loro ristorante sul iPhone e nel futuro anche su altri dispositivi mobile oltre che web-based. Questo interessante progetto portato avanti dalla Mobatar, già famosa per altri servizi su cellulare, mi è sembrato davvero ottimo anche se solo agli inizi. Scopriamolo nel dettaglio:

Funzioni

Per ora solo su iPhone ma presto anche su tutti i dispositivi mobile oltre che con una versione web, Cibando, vuole diventare il punto di riferimento per chi cerca un ristorante li vicino; tutti i ristoranti inseriti possono inserire una scheda oltre a tutte le info come il menu e i dati di contatto. I ristoratori che si inseriscono hanno il controllo su tutte le informazioni inserite oltre alle statistiche delle visite e la possibilità di essere trovati più semplicemente. Futura funzione assolutamente interessante la possiblità di mandare un sms a tutti i clienti per tenerli aggiornati per ogni evento.

Cosa, mi Piace

La grafica, senza dubbio una delle cose più belle, già aprire un sito cosi mi fa piacere il web :)

Il sito web è ben fatto anche se per ora è solo per la presentazione dell’applicazione iphone, spero (presto) diventi con le stesse funzioni dell’app, è facile da usare e anche la procedura di registrazione è semplice. Ho scaricato l’app sull’ Iphone e mi sembra ben fatta, semplice e facile da usare ma curata nel dettaglio, logicamente ha ancora qualche problema, ma siamo agli inizi e mi sembra tutto in rapida evoluzione!

Cosa, Non mi Piace

Lasciando stare il fatto che è appena uscita ed ha quindi ancora qualche difettino (ogni tanto va in blocco), la cosa che ho meno apprezzato è il fatto che bisogna per forza pagare per essere inseriti, avrei fatto un inserimento di tutti i ristoranti solo con i contatti e avrei inseirito il pagamento per sbloccare le funzioni in più, altra cosa poco piacevole, ma inevitabile che oggi ha ancora pochi clienti ma se promossa bene può senza dubbio diventare un ottimo punto di riferimento.

Perché può essere Utile ai Ristoratori:

Inanzitutto ve l’ho segnalata subito perchè la trovavo molto più interessante di tantissime altre che mi arrivano a costi alti ma senza senso; questa piccola app, fa parte di un progetto ben più ampio che senza dubbio avrà successo nei prossimi mesi e iscriversi oggi può senza dubbio avere dei benefici. Un ristoratore può inserirsi e farsi omaggiare 6 mesi intanto che l’app non ha ancora una massa di utenti minima e godere successivamente dei benefici. Essere presenti su questi nuovi mezzi è molto utile soprattutto perchè i ristoranti inseriti sono ancora pochi e sarete uno dei pochi ristoranti della vostra città. Quindi io lo consiglio, o almeno starei a guardare ma senza dubbio può avere successo! :)

Conoscete altri progetti interessanti? Altri social-media food che possono essere utili?

a cura di

Davide Dattoli

Seguimi su →

Articoli che potrebbero interessarti:

Buon 2010 a tutti i lettori! Bilancio e piani per il futuro

Con un tempismo perfetto, ben 20 giorni dopo il capodanno volevo fare gli auguri per il nuovo anno a...

Cibando: App Mobile che Promuove il tuo Ristorante… Recensione al Gerundio.

“La Ricetta del Successo On-line” anche oggi presenta informazioni e novità So-Lo-Mo: Social,...

La Ricetta del Successo On-line: Applicazioni Mobile per la Ristorazione

Iniziamo Febbraio con “La Ricetta del Successo On-Line”, notizie utili alla promozione on-line...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro Didio
10 anni fa

Fantastica questa cosa,
chi sarà se non sarà alla portata di tutti.
Come costi credo che siano buoni ho visto che costa: €15 al mese per 12 mesi di abbonamento e se entro 12 mesi non ricevi clienti, il tuo abbonamento sarà rinnovato gratuitamente!
Bè credo che sia un buon compromesso.
Conosci qualcuna che ha usato Cibando nel Proprio locale?
Sarebbe interessante avere qualche testimonianza.

Un caloroso saluto

Pietro

Claudia De Mori
10 anni fa

Bhè due giorni direi proprio che è molto poco, aspetta che ti vedano. Comunque è una bella iniziativa che avrà futuro, come tutte le cose tecniche lo sai, nella ristorazione vanno lentamente, perchè ancora non è nella mentalità del Ristoratore Italiano. Comunque bello! Con la Gallery Come va? Perchè anche quella è una idea fantastica. Ciao, e Auguri, Claudia.

Pietro Didio
10 anni fa

Buon Natale anche a te Davide…