Le Food App per iPhone e iOS più Curiose del 2012 – Top5
Si avvicina la fine dell’anno e comincia il tourbillon dei bilanci, dei Top5 o Top10 delle novità più significative del 2012, delle previsioni per il 2013, dei buoni propositi per l’anno che verrà. E noi non ci sottraiamo. :)
Oggi, nella rubrica Food App & Techno News, ti sottopiamo una selezione delle Food App più curiose e più sfiziose, con la prima puntata delle nostre Top5.
Un florilegio di Food App da iTunes
Cominciamo con l’elenco delle App più originali e intriganti che abbiamo scovato nel World Wide Web, dedicate a iOS e quindi per i dispositivi mobili di casa Apple.
Ecco la nostra Top5 delle App iOS, tra le proposte che trovi su iTunes.
#1 – Healthy Recipes
Lanciata nella sua release 1.4, a novembre 2012, Healthy Recipes, by Spark Recipes, è un App free per iPhone, iPod touch e iPad.
Ottimizzata per iPhone 5, comprende una miriade di ricette, da cercare per tipo di pasto (colazione, pranzo, cena), cucina etnica, tempo di preparazione.
Contiene calorie, carboidrati e altri valori nutrizionali.
È possibile selezionare i tuoi piatti preferiti e individuare le ricette con il rating più alto.
#2 – Cupcake Heaven
Con la versione 4.2.7, rilasciata in otttobre, Cupcake Heaven contiene 101 ricette gustose e una guida passo passo per imparare tutte le tecniche per realizzarle.
È gratis e scaricabile su iPhone, iPod touch e iPad, per la gioia degli amanti di questo dolce sfizioso.
#3 – Taste of Home
A settembre, Taste of Home è uscita nella sua versione 3.0.0 per iPhone, iPod touch e iPad.
Direttamente dalla rivista Food numero 1 al mondo, l’App ti presenta gratuitamente migliaia di ricette, legate ai sapori e agli ingredienti di stagione.
#4 – Must-Have Recipes from Better Homes and Gardens
Must-Have Recipes from Better Homes and Gardens esce nella sua versione 1.5 ad ottobre di quest’anno e presenta gratuitamente 460 ricette, con mille consigli per la preparazione e immagini molto curate.
È collegata al magazine ma soprattutto al classico Libro di Cucina.
#5 – Fine Cooking
Da ottobre disponibile nella versione 6.0.10, Fine Cooking mescola ricette, slide-shows, tecniche di preparazione mostrate con gradevoli video. Si ispira al portale omonimo e alla rivista.
L’App costa 5,99 € ed è bimestrale.
Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, trova in quest’ultimo il dispositivo più congeniale.
Consigli e Note Finali
Con la nostra rubrica del martedì, non intendiamo certamente convincerti a realizzare un’App per il tuo ristorante oppure a seguire tutte le news tecnologiche che recensiamo per te.
Tentiamo piuttosto di stuzzicare la tua curiosità, mostrando le opportunità di comunicazione, di promozione e di vendita che possono nascere da un confronto con le soluzioni di web marketing più evolute, scoperte in giro per il mondo.
Avevi sentito parlare di queste App? Hai trovato interessante la selezione?
Continueremo a parlare di app e di techno-news, analizzando, per par condicio, 5 App proposte nel 2012 e dedicate ai dispositivi Mobile Android.