~ Commenta per primo

Hoppit: Trova Ristoranti in base al tuo Stato d’Animo

Hoppit il Trova-Ristorante: Food App & News

Giorno di App… appena rilasciate o di tendenza, l’importante è che siano dedicate al Food.

Sei mai stato in una città nuova, per vacanza o per lavoro, con la valigia lasciata di corsa in camera e con il piede fuori dall’albergo dopo il check-in, affamato e con una domanda che ti ronza in testa:

E ora dove vado a mangiare?”

Food App & Techno News scova le novità in fatto di tecnologia localizzata… oggi scopriamo come Hoppit risponde a questa necessità.

Geo-localizza il Tuo Tavolo in Base al “Mood”

Hoppit, sia website sia e soprattutto un’App per dispositivi Mobile di casa Apple e per Android, ti aiuta a trovare il ristorante adatto a te, sia nella tua città, sia in un luogo che ti ospita e che non conosci affatto.

Puoi individuare il locale perfetto, in base alle variabili:

  1. Localizzazione
  2. Sentimenti e Desideri che stai provando

Oltre al tema forte della geo-localizzazione, questa app si ispira quindi all’Atmosfera che tu stai cercando, per rendere perfetta la tua Dinner Experience.

Per ora è presente in alcune grandi città degli Stati Uniti: New York, Brooklyn, San Francisco, Chicago, L.A., Boston, Seattle, Washington D.C., Austin, Dallas, Portland, Atlanta, Philadelphia e Denver… ma scommetto che si diffonderà presto nel resto del mondo.

Come Funziona Hoppit

Tutto molto semplice e intuitivo:

  • scarica gratuitamente l’App per iOs o per Android
  • cerca la città nella quale ti trovi
  • seleziona l’atmosfera che ti ispira

A questo punto ti appare una lista di bar, locali e ristoranti, in linea con il Mood indicato e tra i quali potrai scegliere, consultando:

  • Immagini su Location e Visual Design
  • Fotografie dei piatti
  • Menù
  • Suggerimenti sui piatti
  • Sistema di prenotazione tavolo

Hai così trovato il tuo ristorante perfetto: vicino o comodo da raggiungere, ma soprattutto romantico, tranquillo, scatenato, adatto ai bambini, chic, elegante, perfetto per un Business Brunch.

Puoi usare Hoppit anche da casa, nella sua versione desktop.

L’applicazione funziona analizzando le review sui ristoranti di 6 principali siti web di recensione e blog—tra cui TripAdvisor, Urbanspoon e CityGrid—e selezionando parole chiave e sensazioni direttamente dai commenti.

Hoppit ha creato una libreria di parole e frasi che suggeriscono un’atmosfera particolare. L’applicazione classifica il ristorante per parole chiave, di commenti e recensioni… Geniale, no!?

Look & Feel dell’App Hoppit

L’immagine di Hoppit è molto curata ed essenziale, punta tutto sulla pulizia del visual design, sulla semplice e intuitiva esperienza utente. Grazioso il Logo, geniale l’interfaccia della homepage, che visualizza la soluzione App o Website, come se fosse scritta sulla lavagna dei Daily Special Menù.

L’App è gradita dagli user che hanno lasciato 34 recensioni nella release per device Apple, tutte a 5 stelle, e 17 per Android, totalizzando un rating di 4 stelle e mezzo… il tutto free-to-download.

Hoppit fa parlare di sè anche su:

Consigli e Note Finali

Ciascuna App, per distinguersi nel ventaglio sempre più ampio di proposte, cerca di far leva su un’idea innovativa e sulla User Experience.

In questo caso, l’accento viene posto sull’importanza dell’Interior Design di un Ristorante, sul suo stile, l’impronta della cucina, in una parola: l’Atmosfera che si respira quando si entra in un locale.

E tu stai dando rilievo al Mood del tuo Ristorante? Quanto pensi sia importante per la Dinner Experience del tuo Cliente?

Commenta il post raccontando la tua visione e lo stile sotteso alla tua cucina e al Visual del tuo locale. Suggerisci nuove app da recensire e chiedici informazioni sulle techno-news che scovi in giro. Ti aiutiamo ad aggiornarti, non credi?

a cura di

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

USA: il 26% degli Adulti Ordina Fast Food On-line

Hai mai ordinato un take-away food—pasto d'asporto—on-line? Negli USA, quasi la metà degli...

Trova i Ristoranti Preferiti con 2Spaghi On-the-Go

Con Food App & Techno News oggi incontriamo una vecchia conoscenza: 2Spaghi.it che evolve, da...

Viaggi del Gusto con l’App “On The Road” di Food Network

Riprende anche la rubica Food App & Techno News in questi giorni di tarda estate, a caccia di...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments