~ 2 Commenti

Quanto incidono la conoscenza e l’esperienza nella Ristorazione?

Ebook Colonne 25

Oggi sono veramente contenta perchè Davide mi ha dato nuovamente l’ opportunità di scrivere ancora un’articolo sul suo blog, e allora sono qui a raccontarvi un pezzetto della mia esperienza. Bene! La domanda era: Quanto incidono la conoscenza e l’esperienza nella Ristorazione? Secondo me Tantissimo!!Ma tu mi dirai: ovvio Claudia! Chi non è esperto non ha nemmeno la conoscenza!
Ma non è così ovvio: perchè allora ogni anno centinaia e centinaia di ristoranti aprono senza avere la più che minima conoscenza in materia? Perchè la gente viene stregata da una cosidetta “Attrazione fatale” da questo settore e si appassiona talmente tanto da voler buttarsi nella mischia. Dato che è successa anche a me questa cosa tanti anni fa, ho voluto condividere la mia esperienza con tutti voi, e parlarvene attraverso un mio nuovo Ebook che ho finito di scrivere una settimana fa circa. Ho voluto condividere con te gli errori e le soluzioni che ho trovato nel corso degli anni, facendo tesoro dei consigli che mi venivano dati. L’Ebook si intitola “Le 10 Colonne del Successo per un’Attività nella Ristorazione” e non parla soltanto della mia esperienza di vita, ma dà dei punti essenziali che servono per aprire e condurre un’attività, dalla A alla Z.

Quando ho cominciato la stesura di questo Ebook, ho pensato che dovevo fare una cosa seplice e comprensibile a tutti, perchè di cose tecniche e barbose, tipo Corsi di Food and Beverage Menagement, ne avresti trovati un sacco in giro.. Quello che serve veramente alle persone che si inoltrano in questa attività, è avere un guida semplice, pratica ed efficace. Perchè? Perchè,  scoperta delle scoperte,  di tutte le persone che cominciano questa attività, per un buon 80% di queste, non sa neppure cosa sia l’alberghiera, e forse questa semplice  guida  può essergli utile per apprendere dei concetti importanti ed essenziali in maniera accellerata. Insomma, un interessante Manuale  della Ristorazione da leggere tutto d’un fiato che può servire sia per cominciare,  che per migliorare se hai già un’attività avviata.

Già in questa prima settimana i colleghi che l’ hanno letto, mi hanno inviato i loro feedback e li puoi vedere alla pagina di prestazione qui: Le 10 colonne dl Successo, oppure sul blog.Anticipandovi che questo è solo il volume 1, e che in questi prossimi mesi uscirà il n° 2,

vi auguro una buona lettura.
Un Grazie ancora  a Davide,
un Saluto Claudia De Mori.

a cura di

Davide Dattoli

Seguimi su →

Articoli che potrebbero interessarti:

Quali sono le carte vincenti per un buon successo nella ristorazione?

Oggi tratterò un articolo di grande importanza,  che considero alla base, per comprendere  l'attività...

L’importanza della fidelizzazione del cliente nella Ristorazione

Oggi voglio parlarti di qualcosa che per me nella ristorazione ha un'importanza eccezionale: sto parlando...

Ristoratori, perché non comunicate le vostre iniziative?

Con Davide qualche tempo fa parlavamo delle difficoltà di Comunicazione e Marketing che si riscontrano...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
11 anni fa

Sei una grande Claudia…

Claudia
11 anni fa

Grazie mille Pietro! Son veramente contenta, perchè questo è il mio primo lavoretto, e quelli che l’hanno letto l’hanno veramente apprezzato!