~ Commenta per primo

Insalatona con Surimi per la Pausa Pranzo

Insalatona con Surimi: Diario di Cucina

Questo mercoledì, più che una con ricetta vera e propria, voglio stimolare la vostra fantasia con l’Insalatona… croce e delizia della pausa pranzo.

Tutti l’abbiamo mangiata almeno una volta, anche i Gourmet e gli Chef.
Fresca, rapida, sana, sempre diversa: il bello dell’insalatona è che possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia con gli ingredienti.

Sono molti i locali in Italia—bar e tavole calde—con una lunga lista di insalatone nei loro menù. In alcuni puoi trovare un banco insalatona, con tutti gli ingredienti in bella vista che il cliente assembla a proprio piacere.

Ma mai, dico mai, ho visto usare il surimi… e pensare che qui in Francia si usa molto nelle insalatone. E visto che, con la nascita di Dario, l’allerta toxoplasmosi è finita oggi, mi sono concessa un’insalata alla francese.

Prova la mia ricetta…

con ingredienti e tempi di preparazione.

a cura di

Per la rubrica Diario di Cucina

Paola Squillaci

Food Blogger con il suo Diario di Cucina.it dal 2007. Raccolta di ricette collaudate, perfezionate e fotografate, ma anche cucina virtuale in cui ci si racconta un po’. Ricette per gourmet e, perchè no, per Ristoratori.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

Pollo e Avocado per un Tramezzino Originale

È già mercoledì… il tempo passa e le ricette proseguono. Ché poi in cucina è tutta questione...

La Ricetta del Successo On-Line: Case History in USA – Let’s Lunch

Bentornati all'appuntamento con la Rubrica: “La Ricetta del Successo On-line”: un'occhiata sul...

Consigli per un blog di successo per il tuo ristorante

Dopo i pregi e difetti e come creare un blog per un ristorante ecco alcuni consigli per avere un blog...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments