~ Commenta per primo

L’evoluzione del Menu? L’ipad!

Oggi vi volevo presentare una novità che sto sviluppando da qualche mese per i miei Ristoranti. I classico menù è ormai al capolinea, dopo aver visto mille stili cartacei e strani formati credo che l’evoluzione della carta nei ristoranti sia il supporto elettronico. Molti di voi potranno non essere d’accordo ma il menù va aggiornato giornalmente, con il piatto del giorno e i piatti che non sono disponibili quindi perchè non utilizzare uno strumento aggiornabile?

Per questo a Aprile, dopo l’uscita dell’iPad di Apple ho deciso di provare a ipotizzare di portare il nostro menù su iPad; a luglio durante un convegno in cui parlavo di come avessimo sfruttato i Social Media nella ristorazione, l’avevo presentato al grande pubblico raccogliendo spunti e apprezzamenti.

Da giugno la stiamo testando internamente e dal 15 settembre partiremo a portarla ai tavoli, del fatto che questo sia il futuro ne sono ormai certo tanto che anche Gualtiero Marchesi ha annunciato che anche lui lo porterà su ipad. Una piccola soddifazione è essere stati il primo Ristorante al mondo a provare questo sviluppo 2.0

Voi cosa ne pensate? Onestamente credo che siamo ancora all’inizio di un settore in espansione, per esempio non condivido moltissimo l’interfaccia scelta da Marchesi che dalle immagini mi sembra poco usabile. Mi piacerebbe raccogliere i vostri pareri anche perchè stavo pensando di vendere l’applicativo a chi può essere interesato visto che il costo di sviluppo e ricerca non è stato basso.

a cura di

Davide Dattoli

Seguimi su →

Articoli che potrebbero interessarti:

Buon 2010 a tutti i lettori! Bilancio e piani per il futuro

Con un tempismo perfetto, ben 20 giorni dopo il capodanno volevo fare gli auguri per il nuovo anno a...

Consigli per Far Decollare il Blog del tuo Ristorante

Dopo aver creato un bellissimo blog per il vostro ristorante, molto provabilmente non avrete lettori....

U.S.A. Trend: Menù del Ristorante su iPad

Per la Rubrica Food App & Techno News parliamo oggi di Menù Digitali e Interattivi, per ordinare...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments