~ Commenta per primo

Conserva il Profumo del Bosco con la Confettura di More

Confettura di More: Diario di Cucina

Alla scoperta dei trucchi e segreti della nonna per conservare la frutta per i momenti invernali.

Ti piacerebbe una scorpacciata di frutti di bosco in pieno Inverno? Scopri come fare… qui sulla nuova rubrica Diario da una Cucina Italo-Francese.

Suggestioni e Profumi del Sottobosco

Se al mercato trovi delle more di bosco, penso che pochi di noi saprebbero resistere e non portarsi a casa un po’ di suggestioni del sottobosco.

Sapete a cosa pensavo mentre confetturavo?

Alle crostate e ai dolcetti che preparerò nel periodo di Natale, quando torneremo a Roma e avremo la processione di amici e parenti che vorranno conoscere il piccolo Dario.

Ho già qualche ideuzza per intrattenerli con la bontà di queste confetture… Ché poi a Natale sarò quasi rientrata in me—in tutti sensi—e non mi verrà più il fiatone per fare 4 gradini!… Sogni a occhi aperti di una quasi–mamma stanca e stremata.

Il nome Christine Ferber vi dice qualcosa?

Se parli di confetture non puoi non parlare anche di lei!

Lei è la Fée des ConfituresDucasse e Westerman usano le sue confetture… non so se rendo l’idea. :)

Il Segreto di Christine

Lei ci insegna a mantenere il più possibile il gusto della frutta e a sapere quando è il momento giusto per invasare. Venite di là, sul blog “Diario di Cucina”, a vedere cosa ci dice?

Leggi la ricetta

Arrivederci a Mercoledì prossimo, con altri consigli.

a cura di

Per la rubrica Diario di Cucina

Paola Squillaci

Food Blogger con il suo Diario di Cucina.it dal 2007. Raccolta di ricette collaudate, perfezionate e fotografate, ma anche cucina virtuale in cui ci si racconta un po’. Ricette per gourmet e, perchè no, per Ristoratori.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

Confiture Maison, il vero Gusto della Confettura di Ribes

Oggi è mercoledì ed è giorno di Ricette. Ancora una confettura, perché è il periodo buono...

Savarin (Babà) di Dario

Terzo mercoledì di ricetta e divagazioni in diretta dalla Francia. :) In questa casina al di...

Food Photography: Tecniche e Trucchi del Mestiere

Terzo appuntamento con il Visual Marketing nella storica rubrica di CnR, la Ricetta del Successo. Ti...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments