~ Commenta per primo

L’importanza della Fidelizzazione del Cliente nella Ristorazione


Oggi voglio parlarti di qualcosa che per me nella ristorazione ha un’importanza eccezionale: sto parlando della Fidelizzazione del Cliente, una delle armi più potenti nel marketing della ristorazione.

Negli anni che ho lavorato nella Ristorazione, ho potuto apprendere, che nella maggior parte dei casi si fanno innumerevoli sforzi per far conoscere il punto Ristorativo, attraverso pubblicità e promozioni, sponsorizzazioni, e non si guarda a una delle cose più importanti, questo aspetto, che è la fidelizzazione del cliente.

A volte in buona fede si commettono degli errori banali che se osservati dall’occhio del cliente si scoprono e si rimediano; si, per una volta soltanto ti invito a metterti nei panni del tuo cliente! Il tuo cliente merita tutta la tua fiducia, e sono sicura che, saresti ben contento che se avessi conquistato anche la sua il tuo business andrebbe a mille!

Nella filosofia di businness delle migliori aziende americane, la fidelizzazione del cliente è qualcosa che va oltre il normale servizio e ha un’importanza grandissima; pensa che se studiato bene questo  passaggio, potrà farti raddoppiare e anche triplicare i tuoi clienti.

A questo proposito voglio parlarti dell’Ultimo report che ho scritto e che parla dettagliatamente di questo argomento. Questo Report è totalmente gratuito e lo puoi scaricare iscrivendoti al sito www.cameriereagogo.com.

Nel Report spiego dettagliatamente i passi importanti da compiere, per far si che i tuoi sforzi di tante ore dedicate al tuo lavoro, non siano vani, ma anzi vengano ripagati e tu possa sconfiggere la tua concorrenza aumentando i clienti anzi triplicandoli, con questa arma vincente.

Ringrazio Davide che mi ha dato l’opportunità di scrivere un articolo sul suo blog, e spero che mi  invierai un feedback, dopo aver letto il Report perchè sono fiduciosa che in qualche modo ti potrà aiutare nella tua attività di ristorazione.

Un Saluto,
Claudia De Mori

a cura di

Davide Dattoli

Seguimi su →

Articoli che potrebbero interessarti:

Consigli per un blog di successo per il tuo ristorante

Dopo i pregi e difetti e come creare un blog per un ristorante ecco alcuni consigli per avere un blog...

Buon 2010 a tutti i lettori! Bilancio e piani per il futuro

Con un tempismo perfetto, ben 20 giorni dopo il capodanno volevo fare gli auguri per il nuovo anno a...

Cerco Lavoro nella Ristorazione, dove si cerca?

Oggi vorrei fare un annuncio di lavoro e nello stesso tempo riflettere sulla ricerca di lavoro online;...
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments