~ Commenta per primo

4 Idee Regalo di Natale per Ristoratori e Chef Digitali

4 Idee Regalo di Natale per Ristoratori e Chef Digitali

Il mese di dicembre è appena scattato sui nostri calendari e cresce la trepidazione per i piccoli pensieri natalizi. L’e-commerce può esserci d’aiuto, incrociando le dita affinché le spedizioni arrivino in tempo.

Cosa regalare a un caro amico o affetto che opera nel mondo della ristorazione? Un libro di cucina, un set di coltelli, timer per la cottura o la bilancia pesa alimenti?… Scopri le nostre 4 idee utili e originali.

Il Nostro Nuovo Libro…

Digital Food Marketing: Guida Pratica per Ristoratori Intraprendenti
HOEPLI Editore

Compra su Amazon

Disponibile online e in tutte le librerie, in formato eBook e Brossura.

Approfondisci i temi che stai seguendo sul nostro blog con un’agile e concreta guida sull’evoluzione digitale del ristorante in Italia.

Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell’offerta è raccontata con semplici how-to-do, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e della accoglienza ristorativa. Pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala.

Si avvicina la fine dell’anno: inizia a costruire buoni propositi per il 2019, magari confrontandoti con il percorso del nostro manuale oppure con idee di management e delivery molto interessanti. Perché no: regalale per Natale.

Fai un favore al tuo business →
Acquista il libro

 

Doni Natalizi per Chef Digitali

Come ogni anno siamo pronti a suggerirti idee regalo natalizie e di buon augurio per l’anno nuovo, per amici e colleghi del mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

In passato ci siamo cimentati con idee per cadeau di Capodanno, dai suggerimenti librari ai consigli marketing con manuale abbinato, sino ad arrivare all’oggettistica più originale.

Per il Natale 2018 abbiamo organizzato una raccolta di doni inconsueti: iscrizione a portali innovativi e intriganti, per aiutare chef e restaurant manager nell’organizzazione del lavoro.

Per fornire occasione di cultura digitale e d’impresa, regala un’occasione di business ristorativo rinnovato, spunto per la costruzione del progetto di comunicazione digitale 2019.

Aiutalo a crescere… Enjoy the New Year!

1. Come Organizzo e Semplifico il Food Delivery?

Gestire la ristorazione a domicilio è sempre più complicato? Gli ordini si moltiplicano e diventa più difficile coordinare il tuo staff e la cucina?

Deliverart può prendersi cura del tuo food delivery. Gestisci, controlli, ottimizzi e monitori tutti i tuoi ordini e consegne da un unico gestionale.

Grazie alle funzionalità di questa cloud app è possibile ricevere gli ordini e collocarli nello slot di tempo più appropriato, con un match immediato fra disponibilità del ristoratore e quelle del cliente, conoscendone in automatico i tempi di consegna.

La piattaforma offre anche un dettagliato servizio di reportistica e aggregazione dei dati, così potrai studiare nuove strategie di marketing per lavorare sempre meglio. Con l’abbonamento è inclusa anche l’app per il tracking dei corrieri e tanti strumenti per semplificare la vita dei ristoratori.

REGALA DELIVERART
è GRATIS fino a febbraio 2019.

2. Trova la Materia Prima d’Eccellenza

Foodscovery Business è lo straordinario mercato online che permette a operatori del settore horeca di ordinare prodotti icona della gastronomia regionale, direttamente dai contadini, pescatori, allevatori, trasformatori, piccoli produttori più rappresentativi delle tradizioni locali saltando tutti i passaggi della distribuzione tradizionale.

Le transazioni tra produttore e ristoratore, oste, chef, F&B manager sono dirette. Entrambi, venditori e compratori, possono contare sull’efficienza nei sistemi di pagamento, di spedizione e servizio clienti, elementi fondamentali per instaurare dei proficui e duraturi rapporti commerciali.

La selezione dei produttori ricopre un ruolo fondamentale in questo progetto: i food-scout di Foodscovery sono alla costante ricerca di tesori nascosti in tutto il territorio italiano e dei migliori artigiani che rappresentino al meglio la tradizione, con produzioni etiche e sostenibili di estrema qualità.

La mission è quella di scoprire, supportare e rendere accessibili specialità autentiche locali, prodotte responsabilmente da artigiani custodi delle tradizioni, per tutelarne la continuità e la sostenibilità produttiva.

Vantaggi per l’operatore del settore horeca:

  • Selezione di prodotti di altissima qualità, al giusto prezzo (abbattendo i costi di distribuzione tradizionali).
  • Servizio di consegna efficiente (prodotti secchi, freschi anche per quantitativi d’ordine minimi).
  • Rete di esperti sul territorio per trovare il prodotto perfetto per il proprio locale.
  • Consulenti gastronomici altamente formati gratis a tua disposizione, per ogni esigenza legata ai prodotti.
  • Unico interlocutore per gli acquisti da piccoli e medi produttori (unica transazione ma ricevendo nella propria area personale le fatture dei diversi produttori).
  • Essere parte di un network di ristoratori attenti alla qualità delle materie prime.

Per un operatore del settore horeca la registrazione è gratuita.

Inserendo i tuoi dati e attendendo l’accesso (entro 24 ore) per poter navigare 3.500 prodotti, scoprirai oltre 350 produttori locali con cui iniziare a commerciare.

#MateriaPrima per acquistare dal Produttore le eccellenze gastronomiche italiane Condividi il Tweet

3. Mai Più Senza Vini in Listino

Winelivery Horeca rappresenta la modalità 2.0 nella commercializzazione professionale del vino.

Grazie a una app dedicata, del tutto simile a quella ormai consolidata dedicata ai clienti privati, tutti i professionisti del settore ristorazione e vendita vino potranno scegliere e acquistare le bottiglie da proporre ai loro clienti, vedendosele consegnare entro 60 minuti dall’ordine all’indirizzo segnalato!

Questa modalità pone in primo piano un servizio di delivery professionale che, a oggi, non ha pari nel settore della distribuzione: grazie a un ordine minimo di € 25,00 qualsiasi ristoratore o titolare di wine bar potrà accedere a un’offerta variegata per ogni tipologia di vino senza doversi far carico di un investimento solitamente corposo e impegnativo.

La modalità operativa è semplicissima. Registrati come utente professionale e ricevi le credenziali d’accesso, basterà scaricare l’app, disponibile su AppStore e Google Play, autenticarsi e poi scegliere tra tutte le referenze disponibili.

A ordine effettuato, c’è solo da attendere i minuti necessari perché venga processato e consegnato, avendo la possibilità, laddove necessario, di farsi consegnare un numero massimo di tre bottiglie alla temperatura di servizio.

4. Influencer e Funnel Marketing

TrovaciGusto Premium è un innovativo sistema in cloud di Restaurant Digital Marketing, ideato per i gestori che vogliono attrarre e fidelizzare più clienti sfruttando l’influencer e il funnel marketing.

È integrato a TrovaciGusto, il food network che già connette fornitori, gestori (a oggi 1300+) e clienti finali. Lo slogan di TrovaciGusto Premium è: «L’App del tuo Locale. E molto di più».

Infatti con un solo abbonamento mensile e un’unica semplice interfaccia, via app o pc, il gestore per la prima volta può:

  • Creare il fan club virtuale del proprio Locale, così che i clienti/fan ricevano in tempo reale tutte le novità pubblicate nonché le proposte loro riservate. Ogni fan diviene testimonial del Locale presso i propri amici e followers;
  • Creare con facilità proposte gustose e attraenti, grazie a percorsi guidati e idee pronte da personalizzare, come: Specialità (es. del giorno o fuori menù), Menù Speciali, Eventi, Promozioni, Chef Box, Food Kit, Iniziative No Profit, News e Ricette;
  • Comunicare e condividere le proposte alla clientela con notifiche push su app, email professionali e automatiche, via Facebook, Whatsapp, twitter e sms;
  • Connettersi ai propri fornitori preferiti e monitorarne/filtrarne comodamente novità e offerte.

Info e iscrizione gratuita – prova gratis e senza vincoli il piano Premium per 7gg. Trascorsi i quali verrai trasferito in automatico al piano free, gratuito per sempre. Non potrai creare e inviare proposte ma tutte le altre informazioni (profilo, gallery, menù, orari, fan, ecc.) resteranno visibili, accedendo al “Fan Club” e alle offerte dei fornitori.

OFFERTA NATALIZIA – SCONTO 20% su Canone Mensile

Dedicata ai lettori di CnR.
Abbonati o regala il piano Premium entro il 25/12/2018
.

Conclusioni

Sei uno chef o un manager della ristorazione e stai cercando idee nuove per un 2019 più profittevole e ben gestito? Il tuo amico o familiare è ristoratore o chef e vuoi fargli un dono natalizio prezioso e sorprendente?

La nostra proposta è di stupirlo con un abbonamento o la prova di un gestionale o portale che gli semplifichi la vita. Regalo di Natale dedicato all’ottimizzazione di lavoro e fatturato. Non male, vero?

Aspettiamo i tuoi commenti, le domande per migliorare insieme il business ristorativo. Porta la tua esperienza oppure esprimi le tue perplessità.

Affrontiamole insieme, restando in contatto e partecipando a uno dei nostri eventi formativi.

Contattaci per una presenza anche nella tua città.

a cura di

Per la rubrica Ricetta del Successo

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

L’Eleganza dei Gamberi su una Vellutata di Fagioli

A Grenoble è arrivato l’inverno: domenica la neve ha ricoperto la città e già da 15 giorni nei...

Semplicità e Conforto di una Zuppa con Baccalà e Patate

Continuiamo la corsa verso il Natale con Diario di Cucina. In queste settimane ti lanciamo una...

6 Idee Regalo e Libri da Divorare per Natale 2017

Natale e tutte le festività che l'evento porta con sé offrono al ristoratore, nel bene e nel male,...

Leave a Reply

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami