~ Commenta per primo

Abbracci di Fine Anno con il “Best Of 2015” di CnR

Ricetta del Successo: Abbracci di Fine 2015 con CnR

Ricordo un tempo in cui gli auguri di fine anno, chiusura di un ciclo non solo professionale e d’impresa, si spedivano con cartoncino e busta o cartolina.

Poi sono arrivate le mail per gli auspici di un anno più sereno e produttivo, le newsletter natalizie, i messaggi benaugurali con SMS, WhatsApp e i Social Media. Noi gli auguri preferiamo farli così, con un piccolo post sul nostro amato Blog.

Un saluto e un ringraziamento da parte mia e di tutto lo staff di CnR, un abbraccio per averci letto e condiviso, augurandoti un nuovo anno ricco di buone letture, consigli e pungenti domande.

Il nostro regalo per te, questo → Best Of 2015.

Interviste

Abbiamo esordito con pezzi da 90: Giulia Eremita di trivago®, seguita da Almir Ambeskovic di TheFork e poi ancora TripAdvisor®.

Non paghi abbiamo incontrato la chef di cucina stellata Luisa Valazza, con una lunga e appassionata intervista in due parti e, ancora, il gastronomo Marco Gemelli, Carlo Romito della Confederazione Solidus, Wilma Vanni di ReviewPro.

Informazioni e Anteprime

Moltissimi i temi toccati quest’anno: dalle previsioni per il 2015 – soprattutto in termini di Food Ordering Online – rivelatesi a dir poco premonitrici, ai contenuti UGC. Dall’influencer marketing alla questione del Menù Bambini, come anche l’ascesa dilagante dello Street Food.

E come dimenticare le recensioni? Tra libri di Ricette Vegan o film come Il Pranzo di Babette, Julie e JuliaRatatouille.

Guest Blogger e Influencer

Tanti colleghi si sono alternati e fatti in quattro per raccontare la loro esperienza applicata al food. Ne sono nati gustosi consigli:

Stuzzicanti i primi contatti con 3 rinomate food blogger: intervista con Alessandra Gennaro, le idee di buon caffè di Miss Claire, la raw food cuisine con Barbara Luisella Rossetti.

1° Libro sul Digital Marketing per la Ristorazione

Il nostro gruppo di lavoro, che tira le fila anche della web agency Muse Comunicazione, ha trascorso un 2015 di intensa attività produttiva, tra nuovi progetti web e eBook, brand identity da concettualizzare e seminari da preparare.

DMR Presentazione Libro a La Feltrinelli

Presentazione del libro DMR presso La Feltrinelli di Torino.

Il grosso dell’impegno, tuttavia, è stato assorbito da un’attività di cui abbiamo ampiamente parlato e raccontato in quest’ultimo periodo:

Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione, il libro scritto a quattro mani con Luca Bove e pubblicato per Dario Flaccovio Editore.

Un lavoro, ti assicuro, non concluso con la pubblicazione ma passato attraverso presentazioni, seminari, webinar e promozione sui social media, con immagini, racconti, post e storify.

Un anno 2015 denso di emozioni e pieno di impegni. Per questo, proveremo a immagazzinare nuove energie interrompendo il nostro programma editoriale durante le festività. Torneremo con contenuti freschi, pieni di stimoli e grandi sorprese per il 2016.

Conclusioni

Sei uno chef, ristoratore, operatore ma sei anche e soprattutto un lettore di CnR? Contribuisci attraverso la tua esperienza a migliorare il nostro blog, aspettiamo commenti di idee, spunti e consigli per ottimizzare il nostro lavoro.

Scrivici in redazione e mettici lo zampino … per lo zampone aspetta le feste natalizie!

a cura di

Per la rubrica Ricetta del Successo

Nicoletta Polliotto

Chef di Cucina per Muse Comunicazione®, Web Media Agency specializzata in analisi, pianificazione e realizzazione di progetti di promozione on-line per il Food&Wine, il Turismo e le PMI.

Seguimi su → twitter facebook google+

Articoli che potrebbero interessarti:

Buon 2010 a tutti i lettori! Bilancio e piani per il futuro

Con un tempismo perfetto, ben 20 giorni dopo il capodanno volevo fare gli auguri per il nuovo anno...

Le Food App per iPhone e iOS più Curiose del 2012 – Top5

Si avvicina la fine dell'anno e comincia il tourbillon dei bilanci, dei Top5 o Top10 delle novità...

Idee di Natale in Ristorante: Cosa Regalare al tuo Chef?

Oggi abbiamo deciso di proporre un articolo leggero, ma non per questo meno utile. Cosa regalare...

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz