~ 12 Commenti

Programmi gestione ristorante, quale scegliere?

Scegliere il software di gestione per il proprio ristorante è una scelta dura, servirà o no? Sarà quello giusto o meno? Riuscirò ad utilizzarlo? Sono solo alcune delle domande che moltissimi ristoratori si pongono. Per questo ho pensato di creare una nuova oppurtunità: per le aziende che vendono questi prodotti di pubblicizzarsi a gratis e per tutti i ristoratori di conoscere meglio quello più interessante. Vorrei quindi proporvi, inizialmente alle aziende che producono questi tipi di software di proporre i propri prodotti attraverso questo blog, fornendomi del materiale per poter recensire il vostro prodotto: demo, foto, video, depliant e tutto il materiale disponibile. Io mi impegno a recensire ogni singolo prodotto singolarmente evidenziandone pregi e difetti ma soprattuto fornendo consigli.

Alla fine non eleggeremo il prodotto migliore, ma una serie di prodotti a seconda delle esigenze: piccoli ristoranti, grandi, per banchetti o per catering… conoscete qualche azienda interessata, consigliatele questo esperimento di social shopping e vediamo quali aziende hanno il coraggio di utilizzare questa possibilità di promozione gratuita, ma indipendente.

a cura di

Davide Dattoli

Seguimi su →

Articoli che potrebbero interessarti:

Programmi di gestione delle Prenotazioni per ristorante

Per gestire il ristorante è sempre meglio sapere in anticipo chi avremo a pranzo o a cena per organizzarsi....

Buon 2010 a tutti i lettori! Bilancio e piani per il futuro

Con un tempismo perfetto, ben 20 giorni dopo il capodanno volevo fare gli auguri per il nuovo anno...

Labware: primo test dei software per la ristorazione

Vi ricordate tutti il mio articolo sui software per la ristorazione? Ho scritto a un elenco di aziende...

Leave a Reply

12 Commenti on "Programmi gestione ristorante, quale scegliere?"

Notificami
avatar
Giuseppe Usai
Ospite

La mia società G&G Solutions, in partership con Teamsys, sviluppa un prodotto in grado di gestire a 360° tutte le attività legate alla gestione del ristorante: dalla prenotazione alla rotazione tavoli, dalla gestione della cucina alle statistiche, dal magazzino alla fidelizzazione di clienti (cosa questa fondamentale oggigiorno).
VisualDinner viene tagliato su misura per le reali esigenze di ogni ristoratore e sa crescere al crescere dell’attività. Da provare. E sono disponibile per ochi chiarimento. Visiti http://www.teamsys.it oppure http://www.gegsolutions.eu .
Auguri per un Buon Natale, Giuseppe Usai

Paolo Bertoni
Ospite
Accettiamo la sfida! Labware si occupa di soluzioni per l’automazione dei processi di gestione di un locale di ristorazione dal 1994, con un approccio diverso da quello del “solo software” . Sviluppare solo un applicativo è la scelta più semplice e meno impegnativa, ma significa doversi adeguare ai limiti imposti da altri (sistemi di sviluppo, sistemi operativi, hardware). Noi abbiamo deciso che perchè una soluzione fosse realmente tale, non dovevamo scendere a compromessi e abbiamo optato per la scelta più onerosa in termini d’investimento, economico e di risorse umane, decidendo di progettare e realizzare sistemi verticalizzati completi di ogni componente… Leggi il resto »
Sascha Giacomuzzi
Ospite

E’ uscito lunedì il nostro nuovo palmare:
http://www.orderman.com/Sol.508.4.html

Maurizio De Luca
Ospite

Buongiorno, io dopo varie esperienze ho scelto il sistema “BAcco” della Verona software. Affidabile, pratico e di un utilizzo immediato anche per i non esperti di palmare! Da circa 8 anni sta aiutando il mio ristorante a crescere sempre di piu e a semplificare il lavoro!
Per chi volesse dettagli sul mio sistema mi contatti mdeluca7@mac.com

Saluti a tutti

Sascha Giacomuzzi
Ospite

Egregio sig. De Luca, ci può dire il nome del Suo locale, così possiamo anche venire a vedere il sistema e mangiarci una pizza.
Altrimenti sembra una pubblicità nascosta fatta da Verona Software stesssa.

Sascha Giacomuzzi
Ospite

Ok, non lo avevo visto. Ci sono anche stato, complimenti per la cucina molto scelta. Il sistema é stato installato dalla Areca Ufficio, una ditta molto professionale. In questo settore oltre al prodotto stesso conta molto chi installa.

Maurizio De Luca
Ospite

Buongiorno, ho letto solo ora il commento di Sascha Giacomuzzi, comunque il Ristorate si chiama Zodiaco ed è a Rimini sul lungomare!
sito web http://www.lo-zodiaco.com

a presto e scusate la risposta al commento cosi in ritardo….

Alberto
Ospite

Volevo lasciare un commento lavorando ancora oggi nel settore della ristorazione, ho trovato un software online che funziona molto bene, premetto che ne ho cercati e provati tanti ma alla fine questo ha un ottimo rapporto funzionalità / prezzo e soprattutto è semplice da usare.

Questo è il sito: http://www.brainstock.it/ è gratis per 3 mesi.

Gestisco e controllo tutti i costi dal personale, fatture, fornitori, product cost nel dettaglio e tutti i ricavi mesnsili in tempo reale.

Nicoletta Polliotto
Editor

Grazie mille Alberto per il tuo prezioso contributo

wpDiscuz